L'Idea

Uno dei momenti maggiormente apprezzati della pubblicità televisiva si riscontra quando quest'ultima colora di tonalità ironiche la sua forza creativa. Suggerire un prodotto attraverso un intelligente uso dello humour, vuol dire aggiungere simpatia, ottenere più facilmente il consenso dei consumatori e soprattutto stimolare la memoria, favorendo l'accettazione del prodotto.
La crescita di attenzione per la pubblicità cinetelevisiva è in gran parte dovuta alla scelta delle agenzie di pubblicità di privilegiare lo humour, per stimolare nel consumatore quell'accenno di sorriso e di divertimento di cui oggi si sente bisogno, rendendo, nel contempo, più memorabile la Marca.
Da qui nasce l'Idea che sia maturo il tempo per dare palcoscenico alle più divertenti produzioni pubblicitarie internazionali, contemplando autorevoli riconoscimenti per autori, protagonisti e realizzatori.

L'evento

Il protagonista del premio sarà lo spot che conterrà una creatività basata su una narrazione umoristica espressa in un linguaggio universalmente comprensibile.

L' obiettivo

Obiettivo di questo evento è pertanto quello di creare un' occasione per richiamare l'attenzione nella forma di creatività pubblicitaria che porta valore aggiunto ricorrendo a modelli capaci di strappare un sorriso.
Questo senza dimenticare la centralità del prodotto o servizio, che, mantenendo il ruolo di protagonista della comunicazione, potrà fruire di una più facile e piacevole memorizzazione.

Partecipazione

L'iscrizione potrà essere effettuata da tutti coloro che lavorano nel campo della pubblicità e della comunicazione: Agenzie e Studi di Pubblicità, Case di Produzione, Imprese, Free-Lance etc.
Potranno essere iscritte campagne pubblicitarie (Film/Stampa/Ambient/Non convenzionali) in cui la creatività abbia sfruttato una leva umoristica .

Date e Iscrizione
Sono in defiizione date e modalità di partecipazione.

Per maggiori informazioni contattate la segreteria. adee@adee.it