La Rassegna itinerante SOCIETY&SOCIAL è nata per far conoscere al pubblico quanto viene realizzato dai creativi di tutto il mondo al servizio di ONG, Associazioni e Enti pubblici e delle loro necessità di comunicazione col principale obbiettivo di offrire un apporto allo sviluppo della Cultura della Solidarietà ed essere di stimolo alla crescita di una comunicazione sociale più efficace, attraverso il confronto del lavoro di professionisti e di linguaggi e soluzioni creative diverse.

ADEE si impegna a promuovere la partecipazione attiva del pubblico alla visione delle campagne stimolando il commento dei visitatori. I messaggi più significativi vengono poi riportati ai creativi che possono trovare a loro volta stimoli e indicazioni da questo importante feedback.

Viene inoltre raccolto il voto del pubblico che può segnalare le campagne che preferisce. In base a queste votazioni, ogni anno, viene assegnato il Society&Social Award.
Nel 2010 il Presidente della Repubblica ha voluto premiare questa nostra iniziativa concedendo la sua adesione alla manifestazione e assegnando una targa di riconoscimento.

Dal 2000 sono state realizzate più di 30 Mostre ciascuna con finalità e contenuti decisi in collaborazione con i partner, flessibilità resa possibile grazie all'Archivio di campagne sociali che conta oltre 5mila soggetti fra stampa e video provenienti da più di 50 paesi , aggiornato e implementato costantemente.

SOCIETY&SOCIAL è, infatti, la naturale prosecuzione di AD SPOT NON PROFIT, unico premio internazionale dedicato esclusivamente alla comunicazione sociale, arrivato quest'anno alla sua diciottesima edizione.


Programma esposizioni 2010 :

Febbraio – Miami – USA
Hotel Intercontinental – La comunicazione sociale dedicata all’infanzia
Gallery >>


Ottobre – Firenze
FESTIVAL DELLA CREATIVITA' - AD SPOT NON-PROFIT - Palazzo Strozzi Quaratesi e Biblioteca delle Oblate.
Gallery >>


Novembre – Firenze
DIRE E FARE - Salone dell'Innovazione e nella Pubblica Amministrazione.
Gallery >>